[Pkg-chromium-maint] Una proposta concreta

United to End Cancer infoit at u2ec.net
Sun Dec 8 13:29:53 UTC 2013


Una proposta concreta 
Con una documentazione estesa e di qualità scientifica, e come testimoniano diversi interlocutori di livello mondiale, la proposta qui avanzata è matura per la produzione di un prototipo di apparecchiatura diagnostica basata su una versione avanzata della PET (Tomografia ad Emissione di Positroni) con caratteristiche di bassissimo impatto fisiologico e maggiore definizione delle immagini da usare per la diagnosi precoce dei tumori. 
Per raggiungere questo obiettivo è necessario un cambio di mentalità da parte di coloro che presiedono le decisioni sui progetti da finanziare: occorre finanziare non i progetti più rinomati o pubblicizzati, ma quelli che presentano a priori oggettive migliori possibilità di raggiungere lo scopo per cui si presentano. 
Maggiori informazioni (video di 11 minuti). 
Mission 
Ridurre in modo significativo la mortalità prematura da cancro ed i relativi costi attraverso la promozione di un diverso atteggiamento delle istituzioni preposte al finanziamento dei progetti in modo che la scelta avvenga per mezzo di un dialogo fra soggetti presentatori di progetti, che devono illustrare vantaggi e svantaggi, ed una verifica dei costi e benefici attesi adeguatamente documentati in un forum pubblico, dove i revisori sono tenuti a fornire le argomentazioni scientifiche della loro scelta. 
Riteniamo, dati alla mano, che la mortalità da cancro sia ancora oggi troppo elevata e la cura, per le famiglie e per i sistemi sanitari, troppo onerosa: pertanto la realizzazione di un efficace strumento di diagnosi precoce rappresenta un obiettivo fondamentale da raggiungere al più presto. 
Molti sono i progetti che vengono presentati per rendere più efficace la diagnosi precoce ma non tutti consentono un netto miglioramento del dettaglio osservabile e non tutti sono a basso contenuto di radiazioni immesse nell'organismo. 
Poiché a nostro parere i criteri di scelta dei progetti da finanziare non sono del tutto trasparenti e non vengono chiaramente espressi, chiediamo un atteggiamento più etico e responsabile da parte sia dei soggetti finanziatori che degli sviluppatori di progetti. Chi siamo 
Costituita nel 2008, per iniziativa del ricercatore Dario Crosetto e con il supporto della fondazione, “Insieme contro il cancro” nasce dal bisogno di far conoscere gli aspetti innovativi dell'invenzione in modo da consentirne la realizzazione e quindi la messa a disposizione per la diagnosi precoce. 

Target 
Persone di buona volontà che sono interessate ad affrontare i temi della lotta contro il cancro. 


Richiesta autorizzazione 
Informativa ai sensi dell'articolo 13 del T.U del dlg 196/2003 per richiesta consenso trattamento dati sensibili
Salve, Le chiediamo il consenso per inviarLe una newsletter per conoscere ed approfondire temi che riguardano la prevenzione dei tumori. 
Se desidera ricevere la newsletter La preghiamo di CLICCARE QUI per ricevere gli ultimissimi aggiornamenti in questo settore, informazioni che aprono gli occhi e che tutti dovrebbero conoscere per il loro bene. 
Scusandoci per il disturbo eventualmente arrecato La ringraziamo per la cortese attenzione. 
Il Team di “Insieme contro il cancro” 
Una volta dato il Suo consenso, qualora non desideri ricevere in futuro comunicazioni da “Insieme contro il cancro”, potrà opporsi cliccando in fondo ad una qualsiasi delle nostre newsletter. Importante: ricordi di autorizzare il nostro indirizzo (infoit at u2ec.net) come "attendibile" sul Suo programma di posta elettronica; così la newsletter di “Insieme contro il cancro” non andrà in spam e Lei potrà essere sempre aggiornato sulle ultime novità!
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: <http://lists.alioth.debian.org/pipermail/pkg-chromium-maint/attachments/20131208/8fea42d7/attachment.html>


More information about the Pkg-chromium-maint mailing list